EXTRACUOCA premia il talento delle donne per l’olio extra vergine

Le donne, i loro mille talenti. L’olio extra vergine, le sue mille espressioni. Il Concorso EXTRACUOCA premia il valore delle donne e il valore dell’olio eccellente. EXTRACUOCA tornerà il prossimo anno e chiamerà tutte le cuoche professioniste a creare nuove ricette con l’olio extra vergine, supportandole con contenuti di alta formazione, mirati. Le promuoverà come Donne di talento e grandi oli, per un futuro migliore.

I nomi delle vincitrici 2023

Cos’è EXTRACUOCA?

EXTRACUOCA è il primo Concorso che ha puntato tutto sull’extra vergine, sulle cuoche professioniste e sul sapere dell’olio nella ristorazione.

Nato nel 2021, EXTRACUOCA è un progetto originale dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio e dell’Ercole Olivario, storico concorso oleario celebre nel mondo, in partnership con Lady Chef, dipartimento femminile FIC (Federazione Italiana Cuochi).

 

>> REGOLAMENTO 2024

Come funziona EXTRACUOCA?

ISCRIZIONE. Ti iscrivi online, gratis. Accedi gratis a contenuti formativi esclusivi. C’è anche un corso interattivo di assaggio a costo ridotto per te. Prova!

INVIO RICETTE. Scegli l’olio della tua zona di origine o di dove lavori. Crea Antipasti e altre preparazioni, Primi, Secondi, Dessert. Invia da 1 a 4 ricette.

SELEZIONE. Una giuria di esperti seleziona le migliori ricette tra tutte quelle ricevute nelle 4 categorie. Si crea una lista di concorrenti per la finale.

FINALE. In presenza e in diretta, le finaliste cucinano, una giuria con giudici internazionali assaggia i piatti. Seguono proclamazione e PREMIAZIONE.

Seguici sui nostri canali social,
e partecipa attivamente!

    

PROMOSSO DA

PROMOSSO DA

Partner

Media Partner

Partner

Media Partner