Skip to main content

Adelaide Melles è cuoca, ha un foodblog ed è Docente per Pm Formazione

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

Quando è nato il tuo amore per la cucina?

Il mio amore per la cucina ha radici lontane, come spesso capita la passione la trasmette la mamma o la nonna ed per me è stato così.
Io vengo da una famiglia metà napoletana metà calabrese quindi per noi la cultura del cibo e della tavola sono molto importanti, ricordo ancora le tavolate delle feste con tutti i parenti dove ci si sedeva alle 13 e ci alzava alle 23 solo per andare a letto, il fil rouge ? Il buon cibo.
Ho studiato e fatti tanti corsi di cucina e pasticcceria con chef professionisti e poi un giorno ho deciso che tutto ciò che avevo imparato volevo trasmetterlo così ho cominciato a fare corsi di cucina amatoriali e in seguito per Enti di formazione, ho insegnato anche in carcere alle donne detenute.
Ho partecipato a diverse trasmissioni dedicate alla cucina e fatto un reality sul Gamberorosso channel, ho scritto anche un libro di ricette che si chiama “Le ricette di Ady”.
Ho un foodblog www.diariodiunapassione, non poteva chiamarsi diversamente..

Cosa vuoi esprimere attraverso i tuoi piatti?

La mia cucina si basa sulla tradizione, quella della mia famiglia quindi napoletana e quella teramana, mio marito è teramano e vivo in Abruzzo da tantissimi anni, ma strizza l’occhi all’innovazione.
Nei mei piatti uso le spezie, che amo molto, e a volte mi piace fare una cucina fusion che unisce i sapori e la tradizione mediterranea ai profumi all’oriente.
Quello che voglio esprimere nei miei piatti è la creatività ,l’innovazione in cucina non dimenticando mai però la tradizione.

Lavorativamente, dove ti vedi fra 10 anni?

Tra 10 anni mi vedo nella mia scuola di cucina “Cucina con Ady” a trasmettere al mia grande passione.