Sandra Lomello è cuoca presso LE BON PLAISIR (Saint Vincent)
Ecco cosa ci ha raccontato!
Cosa ami del tuo lavoro?
Gli aspetti che più amo del mio lavoro sono il fatto che mi tenga ancorata alla natura e la gioia che vedo negli occhi dei miei ospiti quando hanno gustato un piatto apprezzato.
Quale importanza riveste l’olio EVO nella tua cucina? In cosa ti ha aiutata aver già partecipato ad Extra Cuoca nell’utilizzo dell’olio EVO?*
Io uso molto l’olio Evo nella mia cucina, soprattutto amo aromatizzarlo con le erbe spontanee che crescono nel mio orto bio, in estate lo uso moltissimo per i miei piatti, spesso lo sostituisco al burro che fa parte della tradizione culinaria della mia regione.
Avere già partecipato nella scorsa edizione, mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza dell’olio Evo e mi ha facilitato nell’elaborazione del piatto di quest’anno.
Se dovessi spiegare ad un cliente l’utilizzo dell’olio EVO nei tuoi piatti, quali caratteristiche dell’olio metteresti in luce?
Ai miei clienti spiego che l’olio Evo non è un mero condimento, ma un vero e proprio ingrediente che apporta al piatto sapori e profumi che possono caratterizzarlo; le caratteristiche che metto in luce sono per l’appunto soprattutto i sapori e i profumi che possono trovare nell’olio.
Leggi l’intervista dell’edizione Extracuoca 2021 >>